Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aproposito di IPL e LLLT

Discussione avviata da enzo il 23 aprile 2025

Grazie della risposta dottore, neanch’io so cosa sia successo e dubito che lo sappia quell’oculista che da allora mi ha scaricato e non mi ha mai telefonato per sapere come sto. Quello che chiederei a voi e’ a distanza ora di 21 giorni da quella "seduta" cos’altro mi devo aspettare? Posso eventualmente ancora peggiorare? Oppure si suppone che ho raggiunto l’apice nel senso di reazione? Premetto che oggi sono 12 giorni che sto usando il siero autologo e sembra che un po’ funzioni..dopo quanto tempo si possono misurare i benefici del siero autologo? Grazie per la vostra cortesia Enzo

risposta dell'oculista

Aproposito di IPL e LLLT

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2025

Gentile utente,
non credo che ad oggi possa esserci un peggioramento, infatti lei stesso ha riferito che la situazione corneale è in (lento) miglioramento. Utilizzando il collirio autologo si possono avere dei benefici già entro la prima settimana, ma l’efficacia del prodotto è valutabile appieno dopo diverse settimane o mesi. Deve avere un po’ di pazienza e continuare a fare la terapia in maniera scrupolosa. Per il dolore può prendere un antinfiammatorio per bocca (quello che assume di solito per il mal di testa).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Aproposito di IPL e LLLT

Risposta di enzo

Scritto il 24 aprile 2025

Grazie molte per la sua risposta.
Enzo Contursi

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.