Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visione offuscata e tremolante al risveglio

Discussione avviata da Silvia_frr il 23 aprile 2025

Gentilissimi dottori, sono una ragazza di 26 anni, e ultimamente sono molto preoccupata, mi capita che quando mi sveglio dalla notte o anche solo da un riposino di qualche ora, quando apro gli occhi la vista è molto offuscata e tremolante, come se tutto tremasse, poi piano piano si rasserena fino a tornare limpida e normale come sempre, secondo voi cosa può essere? Non mi era mai successo, o almeno non così frequentemente, soffro di occhio secco infatti ho fatto a febbraio visita oculistica dove tutto era ok, RM encefalo sempre a febbraio dove tutto è risultato ok, mi devo preoccupare? Mi viene l’ansia se possa rimanere così e non sistemarsi infatti ho pure paura a dormire ultimamente perché è una sensazione strana, spero di avere risposte, grazie per la vostra gentilezza e il vostro impegno

risposta dell'oculista

Visione offuscata e tremolante al risveglio

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2025

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire al più presto una nuova visita completa per rifare il punto della situazione sul suo stato di salute oculare generale. Una volta escluso un problema agli occhi, sarà eventualmente l’oculista ad indicarle se e che tipo di approfondimento eseguire. Escludendo gli occhi, non saprei da cosa possano dipendere i suoi attuali disturbi: ansia? effetto collaterale di farmaci che eventualmente assume per tale disturbo? problemi di natura vascolare? Facciamo un passo alla volta e vediamo se si riesce a definire la natura dei suoi sintomi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.