Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intervento calazio

Discussione avviata da Grama il 4 aprile 2025

Buongiorno, ieri mi hanno asportato chirurgicamente 2 calazio nell’occhio destro .
Mi hanno indicato di mettere la pomata tobradex e il collirio dropyal.
Oggi ho tolto il toppino e sono tutta gonfia e ho tipo coaguli di sangue dentro l occhio.
Penso sia normale per tanto ho le seguenti domande:
- la pomata mi hanno detto di metterla all’ esterno in quanto me li hanno tolti dall esterno .
Siccome ero un po’ confusa . Ho capito bene? Non la devo mettere dentro l’occhio nella sacca della palpebra bassa? E quando metto la crema devo massaggiare oppure lasciarla in posa e si assorbe da sola?
- per pulire l occhio tra un applicaIone e l’altra o semplicemente per la pulizia quotidiana cosa deve fare?grazie

risposta dell'oculista

Intervento calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 aprile 2025

Gentile utente,
1. applichi la pomata spalmandola delicatamente sulla parte, se vuole può metterne un pochino anche all’interno;
2. per la pulizia, o acquista delle salviette apposite in farmacia, oppure utilizza dell’ovatta imbevuta con acqua fredda (precedentemente bollita).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Intervento calazio

Risposta di Grama

Scritto il 4 aprile 2025

Grazie dottore.
Per aiutare la cicatrizzazione mi può consigliare una crema da mettere dopo aver tolto i punti per ridurre il rischio che mi rimanga una brutta cicatrice?

Grazie ancora

risposta dell'oculista

Intervento calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 7 aprile 2025

Gentile Utente,
esistono in commercio diverse creme che facilitano la riparazione cellulare, ne parli con il suo oculista che saprà indicarle la più adatta per il suo caso.

Cordiali Saluti,
IAPB ITALIA ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.