Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Peggioramento vista 2 mesi dopo PRK

Discussione avviata da Arianna il 28 marzo 2025

Buongiorno, in data 21/01/2025 sono stata operata con PRK per una miopia elevata di -8,50 e -8,75 e lieve astigmatismo -0,5 e -1,25. Tutto bene ma dopo quasi 2 mesi ho iniziato a vedere peggio. Ho fatto il controllo ai 2 mesi e dall’occhio dx raggiungo i 10/10 mentre col sx 6/10. Se tappo l’occhio sx col dx vedo nitido, se faccio il contrario vedo molto offuscato. L’oculista mi ha dato per 1 mese Cortivis 2volte/gg oltre a continuare con Thealoz Total 5volte/gg e se voglio prima di dormire Corneial gel. Però non noto miglioramenti.. ho letto di un possibile haze corneale di tipo 1 ma l’oculista non mi ha parlato di ciò. Visitandomi mi ha detto che sta guarendo tutto e che non vi sono infezioni agli occhi. Cosa può essere? È davvero deprimente tutto ciò 😔

risposta dell'oculista

Peggioramento vista 2 mesi dopo PRK

Risposta di Oculista

Scritto il 28 marzo 2025

Gentile utente,
potrebbe trattarsi di spiccata secchezza oculare post trattamento o di un processo di cicatrizzazione della cornea più lento/complicato in OS rispetto ad OD. Deve proseguire con la terapia e, se tutto procede correttamente (l’oculista non riferisce presenza di haze, né di vizio refrattivo residuo o altro), dovrebbe esserci un miglioramento del visus lento ma costante nelle prossime settimane.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.