Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento prk

Discussione avviata da Sergio il 22 marzo 2025

Buongiorno qualcuno mi sa dire come valutare la ripresa visiv dopo l intervento con una mancaza di 7 e 6 diottrie oggi dopo 5 gg dallintervento ancra non vedo nitido da lontano e normale?

risposta dell'oculista

Post intervento prk

Risposta di Oculista

Scritto il 24 marzo 2025

Gentile utente,

non ho compreso che tipo di intervento ha avuto.
Ad ogni modo, per quanto veloci, quelli oculistici sono comunque interventi e necessitano di un adeguato periodo di recupero che può variare da caso a caso, accompagnato da terapia e controlli scrupolosi. Cinque giorni sono sicuramente pochi nella maggior parte dei casi.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Post intervento prk

Risposta di Sergio

Scritto il 26 marzo 2025

Buongiorno grazie di avermi risposto !
A 10 gg dalloperazione laser prk (con un mancanza di 6,45 e 5,70 e stigmatismo)
Ancora oggi mi ritrovo con una vista al limite per guidare in quando l occio dx vedo meno ed il sx un po meglio ( mettendo un occhiale di 1.50 per provare sembra che piu o meno e quello che mi manchi ovviamente non lo porto..) secondo voi mi devo preoccupare e possibile che aumenti la visibilita con il temo cosi tanto ?
Che consigi mi si puo dare visto che inizio a lavorare e dovro anche guidare?

risposta dell'oculista

Post intervento prk

Risposta di Oculista

Scritto il 27 marzo 2025

Gentile utente,
è troppo presto per fare una misurazione precisa del visus e valutare il risultato finale dell’intervento. La cornea è in piena fase di cicatrizzazione ed è assolutamente normale che la visione non sia ancora nitida; se tutto procede correttamente e l’intervento è andato bene (come credo che sia, altrimenti l’ oculista glielo avrebbe segnalato), nelle prossime settimane il visus dovrebbe lentamente stabilizzarsi. Se alla guida non si sente sicuro, per il momento eviti di prendere l’auto, al lavoro porti sempre con sé i colliri, eviti la polvere, se lavora al pc faccia pause frequenti e utilizzi gli occhiali da sole all’aperto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.