Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista post intervento cardiochirurgico

Discussione avviata da Emanuele il 9 marzo 2025

Buonasera, lo scorso settembre ho effettuato un intervento per sostituzione aorta ascendente. All’uscita dalla terapia intensiva ho notato da subito un peggioramento della vista, mi hanno fatto fare subito visita oculistica ed è risultato tutto nella norma. A distanza di 6 mesi il disturbo continua, ho effettuato altre 2 visite oculistiche più un campo visivo, risultato tutto regolare. L’ultimo oculista che mi ha visitato ha riscontrato una ipermetropia con prescrizione occhiale da +0.75. Il disturbo è il seguente: fissando un punto , ad esempio il centro di una parola, a sinistra di questo vedo una virgola sfocata che in lettura mi nasconde una lettera. Nella visione aperta non me ne accorgo di questo disturbo, lo vedo principalmente in lettura e in tv. Mi consigliate di approfondire ulteriormente? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2025

Gentile Utente,
se la sua sintomatologia, sia nella visione da vicino che da lontano, dovesse persistere potrebbe essere utile eseguire nuovamente una visita oculistica per valutare la salute complessiva dell’occhio ed escludere eventuali alterazioni del corpo vitreo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS

Risposta di Emanuele

Scritto il 10 marzo 2025

Buongiorno, visita effettuata sabato scorso, occhio che non ha nulla di patologico, a parte un’ipermetropia. L’oculista mi ha detto che se ci fossero state alterazioni a livello del nervo ottico o neurologiche di dovrebbero vedere con l’esame del campo visivo. Mi consigliate una visita neurologica oppure correggo questa ipermetropia e vediamo con il tempo come va?
Il difetto è presente con entrambi gli occhi

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 marzo 2025

Gentile Utente,
se la valutazione oculistica è risultata nella norma, le consiglio di iniziare ad utilizzare gli occhiali prescritti.
Se la sintomatologia descritta dovesse persistere ne parli anche con il suo medico curante per valutare un approfondimento neurologico.

Cordial Saluti
Iapb Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.