Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento stent glaucoma; inviato da Elena

Discussione avviata il 24 febbraio 2025

Buongiorno

scrivo per mio fratello di 66 anni monoculare già per glaucoma che il 27 gennaio ha fatto un intervento doppio per cataratta e glaucoma occhio sx con inserimento di stent al fine di abbassare la pressione oculare e non far peggiorare il glaucoma.
Il chirurgo ha detto che l intervento e’ andato bene ma ad oggi mio fratello vede male sia da vicino che da lontano praticamente da 6 e’ passato a 1 decimo.
La pressione oculare dopo intervento era a 7 ma al controllo lunedì scorso era scesa troppo...a 3 ..e hanno dato subito una terapia a base di colliri con atropina. togliendo i colliri che la facevano abbassare, (il quadro è rimasto invariato dall’intervento
Fin da subito dopo l intervento ho sentito parlare tipo di un pò di infiammazione retinica.
Ma e’ normale questo calo significativo del visus dopo intervento con stent per glaucoma?
il flusso dell umore acqueo
deve forse stabilizzarsi? leggo su articoli in internet che occorrono anche settimane...grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

intervento stent glaucoma; inviato da Elena

Risposta di Oculista

Scritto il 25 febbraio 2025

Gentile utente,
le abbiamo già risposto giovedì scorso tramite e-mail, controlli la sua casella di posta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.