Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Palpebra lato destro inferiore contrazione involontaria

Discussione avviata da Federico123456 il 15 febbraio 2025

Buongiorno,

è da martedì pomeriggio che ogni tanto mi pulsa la palpebra inferiore lato destro.
Quanto mi capita non è una situazione continuativa dura due secondi e poi si calma.
Premetto che ho letto in internet che potrebbe essere stanchezza e stress, però leggo anche di altre patologie più preoccupanti è più serie.
Faccio ogni anno visita dall’ oculista perché sto molte ore al pc, e problemi in campo visivo non ne ho.
Vi chiedo come mi devo comportare,
Grazie

risposta dell'oculista

Palpebra lato destro inferiore contrazione involontaria

Risposta di Oculista

Scritto il 17 febbraio 2025

Gentile utente,
in genere il blefarospasmo è un fenomeno assolutamente benigno che tende a manifestarsi nei periodi di forte "stress" fisico e psicologico, in genere si consigliano integratori di magnesio e potassio oltre ovviamente al riposo (per quanto possibile); è comunque un sintomo che va a regredire pian piano da solo. Potrebbe, inoltre, provare ad instillare per almeno un paio di settimane delle lacrime artificiali (tre volte al dì in entrambi gli occhi), che hanno azione lubrificante e lenitiva sulla superficie oculare. Se la situazione non dovesse migliorare, si rivolga al suo oculista per una visita.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.