Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

VISTA NERA DA OCCHIO SINISTRO

Discussione avviata da Ornella82 il 14 febbraio 2025

Buongiorno,
ho 43 anni, sono molto miope e astigmatica e con grande differenza tra occhio destro (-6) e sinistro (-10.5). Passo molto tempo al pc e soffro di mosche volanti. Sono anche anemica e con colite cronica autoimmune in cura con mesalazina.
Ho effettuato l’ultima visita oculistica con analisi del fondo dell’occhio meno di un mese fa, senza rilevamento di problemi (a parte un ulteriore peggioramento dell’occhio sinistro che ha portato l’aggiornamento dell’occhiale con 4 diottrie di differenza, che mi pare di tollerare abbastanza bene).
Ieri sera coricandomi e rialzandomi poi bruscamente perchè ho sentito squillare il telefono, mi sono accorta che l’occhio sinistro era come coperto da un velo nero, cosa che è passata in un paio di minuti. Ricordo sia successo almeno un’altra volta, sempre nel letto e dopo un movimento brusco. Soffro anche di cervicale. Devo rifare la visita con urgenza, di cosa potrebbe trattarsi? Grazie mille per l’aiuto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2025

Gentile utente,
non dovrebbe trattarsi di nulla di preoccupante, magari un lieve sbalzo di pressione (sanguigna) nell’alzarsi dal letto, o un’iniziale difficoltà di adattamento visivo nel passare dal sonno e dal buio ad un ambiente luminoso, occhio secco, ecc. Se il disturbo dovesse ripetersi o comunque in questi giorni dovesse notare la comparsa di altri sintomi, per sicurezza ricontatti l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Ornella82

Scritto il 14 febbraio 2025

Grazie mille. Dal precedente episodio sono passati mesi, ma non saprei dire quanto. Adesso ci farò più attenzione

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.