Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

adesione vitreo maculare

Discussione avviata da pat61 il 13 febbraio 2025

Volevo chiedere in merito alla mia diagnosi di adesione vitreo maculare diagnosticata di recente anche con oct e fundus oculare, quando guardo verso fondi chiari o il cielo vedo sempre nella zona centrale una specie di semicerchio un pò luminoso e se mi metto a leggere guardando verso il basso o il cellulare questo cerchio è come se si riempisse e mi fa vedere l’immagine un pochino disturbata come attraverso una piccola retina, se leggo al pc o leggo frontalmente questo disturbo non si verifica. Dopo che alzo lo sguardo per un pò l’immagine disturbata sparisce ma se guardo il cielo la forma semicerchio rimane, volevo sapere se tutti questi disturbi sono legati all’ adesione vitreo maculare in oggetto. Se leggo al pc o leggo frontalmente questo disturbo non si verifica. Grazie e buona giornata

risposta dell'oculista

adesione vitreo maculare

Risposta di Oculista

Scritto il 14 febbraio 2025

Gentile utente,
i disturbi visivi da lei descritti sembrerebbero dipendere proprio dalla problematica che le è stata riscontrata a livello maculare. Occorre fare visite oculistiche ed esami oct periodici per monitorare la situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.