Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser SLT

Discussione avviata da Francesco il 12 febbraio 2025

Buongiorno da un po’ la mia pressione oculare che prima era un po’ nei limiti, si è innalzata. In ospedale hanno eseguito tutti i controlli strumentali, visita, oct, cv, goniometria e pachimetria tutto è nella norma e per ora non vi è glaucoma, tuttavia per l’ ipertono è necessaria terapia, il laser e’ risultato non indicato per il mio caso , così mi hanno detto, mi hanno quindi prescritto Timogel una goccia al giorno. Vorrei sapere se effettivamente è conveniente nel mio caso e se anche a voi risulta che il laser talvolta è da escludere. Il collirio nel tempo può danneggiare gli occhi? Grazie

risposta dell'oculista

Laser SLT

Risposta di Oculista

Scritto il 13 febbraio 2025

Gentile utente,
se il laser è stato ritenuto non indicato nel suo caso, le consiglierei di proseguire con la terapia farmacologica. Il collirio che sta instillando attualmente è di solito ben tollerato, non dovrebbe provocare danni oculari ma, ovviamente, sarà l’oculista alle prossime visite di controllo a valutarne l’efficacia e la sicurezza durante il trattamento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.