Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Esiti post Vitrectomia

Discussione avviata da Stefano il 10 febbraio 2025

Il giorno 30 Dicembre ho subito Vitrectomia per lesioni a retina post emovitreo che mi provocava trazioni alla retina e continue rotture. Post controlli, intervento riuscito, retina in piano e barrage laser riuscito. Gas inserito durante intervento riassorbito. Virus tornato normale. Oct ok. Ho evidenza di questo problema: portando la testa tutta in dietro vedo delle bollicine trasparente più grandi e più piccole. Riportando il capo in posizione non vedo niente. Sono residui ancora del gas che si potrebbero riassorbire o gas utilizzato durante intervento che non si riassorbirà più? Ci possono essere dei problemi con il tempo? Grazie come sempre per le vostre spiegazioni.

risposta dell'oculista

Esiti post Vitrectomia

Risposta di Oculista

Scritto il 11 febbraio 2025

Gentile utente,
dovrebbe trattarsi di bollicine di gas che non si sono ancora riassorbite. Nelle prossime settimane dovrebbero piano piano scomparire e, in generale, non comportano problemi per la cicatrizzazione della retina. Ne parli anche con il suo oculista in occasione del prossimo controllo per avere anche un suo parere.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.