Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

calazio

Discussione avviata da alessia il 7 febbraio 2025

salve, da un paio d’anni non so per quale ragione sto soffrendo di calazi sulle palpebre. Nello specifico ho avuto un calazio sull’occhio sinistro per circa due anni che poi si è drenato fortunatamente del tutto e che aveva risposto parzialmente alle terapie con unguento specifico. Drenato uno, ne è comparso un altro su un occhio destro che è stabile da 4 mesi e non risponde affatto agli unguenti.. per altro sembra il risultato del gonfiore di più ghiandole vicine.... l’idea di inciderlo chirurgicamente mi spaventa molto.. quali possono essere i rimedi? sapevo che si possono fare delle infiltrazioni di cortisone ma la mia dermatologa nn è daccordo... trattandosi alla fine di una cisti sebacea posso trattata con un retinoide? ho sofferto di acne da giovane ed uso da allora il differin gel che è sempre stato molto efficace contro il sebo... ho pensato di aggiungere una goccia di differin sulla cisti facendo attenzione a nn farlo entrare in contatto con la mucosa... ha senso? grazie

risposta dell'oculista

calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 10 febbraio 2025

Gentile utente,
deve utilizzare prodotti solo per uso oftalmico, le infiltrazioni con cortisone non sempre risolvono il problema ed è l’oculista a decidere se procedere o meno con tale trattamento. Per ulteriori informazioni sull’argomento che la riguarda, le invio di seguito un link da consultare:

https://iapb.it/calazio/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.