Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Aiuto occhio arrossato da 4 mesi

Discussione avviata da Mario il 6 febbraio 2025

Slave, vorrei un vostro parere. Ad ottobre 2024 (dopo un uscita in bici )l’occhio destro si è infiammato e gonfiato. Ad oggi dopo aver visto 3 oculisti e con 3 terapie cortisoniche diverse, (betabioptal per un mese 4volte al giorno nel periodo di novembre , cotivis a dicembre per 7 giorni , alfaflor per 20 giorni 4 volte al giorno , e alfatex per 7 giorni una volta al giorno, questi due applicati ultimamente ) ancora l’occhio risulta arrossato nell’aria del sacco lacrimale inferiore e ieri dopo un intensa attività sulla cyclette, stamattina l’ho trovato di nuovo un po’ gonfio , datemi una mano che non ne posso più grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2025

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online non possiamo fare una diagnosi né prescrivere farmaci. Dai sintomi da lei descritti, sembrerebbe trattarsi di una blefarite, associata probabilmente ad occhio secco. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro parere. Nel frattempo le invio di seguito un link da consultare sulla blefarite:

https://iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Mario

Grazie per la celere risposta, io mi trovo in provincia di Benevento.
Vorrei anche aggiunge che 2 anni eseguii l’Intervento di femto- lasik. E da altrettanto tempo vado in bici e problemi di questo tipo non ne ho mai avuti se non raramente, mi fu solo diagnosticata un anno fa una congiuntivite allergica. Grazie della risposta, e spero di risolvere.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
i nostri riferimenti nella regione Campania sono i seguenti:

Clinica Oculistica - I Facoltà Medicina e Chirurgia
Università Degli Studi - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462389 - fax 081/7462389

Istituto di Clinica Oculistica e Oftalmologia Preventiva
Università degli Studi - Via Pansini, 5 - Pad. 15
80131 Napoli
tel. 081/5666780 - fax 081/5463487

Clinica Oculistica - II Facoltà Medicina e Chirurgia
Università - Via Pansini, 5
80131 Napoli
tel. 081/7462383

Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d’Aragona
Via San Leonardo, 1
84131 Salerno SA
Tel. 089.672361 / 089.672304

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.