Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Riassorbimento gas dopo vitrectomia

Discussione avviata da Renata il 5 febbraio 2025

Gentili Dottori, ho subito intervento di vitrectomia con iniezione di gas. A 8 giorni dall’intervento il gas si è riassorbito solo in parte, per il 20%, 0er cui sono costretta a mantenere la posizione a faccia in giù per altri 7 giorni, come da prescrizione medica. Non posso ancora tornare nella mia città, situata ad un altitudine elevata. In ospedale mi è stato detto che potro’ ripartire tra una settimana, ma il tutto "sulla fiducia", essendomi stata fissara visita di controllo solo a fine Febbraio. Chiedo: un qualunque oculista che abbia uno studio privato può, durante la visita, cspire se il gas si sarà riassorbito, dandomi quindi la sicuezza di poter ripartire per tornare a casa? O è un dato.che può essere rilevato solo in ospedale, dove sono stata operata?

risposta dell'oculista

Riassorbimento gas dopo vitrectomia

Risposta di Oculista

Scritto il 6 febbraio 2025

Gentile utente,
assolutamente sì, se vuole partire più tranquilla può farsi ricontrollare da un qualsiasi oculista, non per forza da chi l’ha operata (dovrà semplicemente eseguire l’esame del fondo oculare).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.