Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

VALORI IN CICLOPEGIA VANNO BENE PER OCCHIALI/LENTI?

Discussione avviata da alessandra il 29 gennaio 2025

Buongiorno,

ho fatto oggi visita oculistica.

Nell’ultima visita nel 2023 il dottore mi aveva messo le goccine solo per controllare il fondo oculare e non per riverificare le lenti.

oggi invece il medico mi ha messo le goccine e poi ha riverificato le lenti.

Mi ha spiegato quanto segue: Lavorando al computer probabilmente utilizzo il muscolo ciliare continua a lavorare anche quando guardo da lontano, quindi è corretto ridurre la correzione delle lenti rispetto a quelle che sto utilizzando.

Successivamente ho ordinato le lenti a contatto e mi hanno risposto che probabilmente il medico ha fatto un errore nel compilare il sist, TABO.La visita riporta:

ODV 10/10 -4,25 SF
OSV 10/10 -3.25=-0.50/5° OS -2=-1/175° T
CICLOPEGIA OD -2.75=-0.50/5° OS -2=-1/175° T

CONS.RIPETIZIONE PERIMETRIA COMPUTERIZZATA (ESEGUITA IN MIDRIASI CON SOSP. ERRORI DI APPRENDIMENTO) CONTROLLLO CON CICLOPEGIA FRA 6 MESI IN PREVIZIONE DI EVENTUALE CORREZIONE FOTOREFRATTIVA
potreste aiutarmi a capire che lenti us?

risposta dell'oculista

VALORI IN CICLOPEGIA VANNO BENE PER OCCHIALI/LENTI?

Risposta di Oculista

Scritto il 30 gennaio 2025

Gentile utente,
purtroppo non possiamo aiutarla senza poterla visitare. Ciò che le posso dire è che la valutazione del visus in cicloplegia è sicuramente quella più precisa per cui la prescrizione del suo oculista dovrebbe essere corretta (che poi ci sia stato un errore nell’indicare l’asse dell’astigmatismo in OS non significa che la gradazione non sia giusta).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.