Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distrofia endoteliale di fuchs

Discussione avviata da Sara il 27 gennaio 2025

Salve sono Sara, a mio papà di anni 81 diversi anni fa hanno diagnosticato la distrofia entldoteliale di Fuchs. Avevamo scartato l’opzione dell’intervento vista l’età e l’inizio di una demenza senile. Negli ultimi mesi però la patologia è peggiorata molto e oltre all’annebbiamento della vista mio papà ha bruciore e dolore quasi per tutta la giornata. Gli hanno prescritto collirio edenorm ma non allevia molto.
Vorrei capire se l’intervento ha una convalescenza troppo lunga o altre controindicazioni perché non posso vederlo così. Di salute sta bene potrebbe vivere altri 10 anni e non è pensabile farlo stare con questo dolore agli occhi. Volevo inoltre chiedere se a Palermo c è qualche oculista chirurgo che fa questo tipo di interventi. Grazie infinite

risposta dell'oculista

Distrofia endoteliale di fuchs

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2025

Gentile utente,
per rispondere in maniera completa al suo quesito, le invio di seguito un link da consultare:

https://www.sedesoi.com/pdf/TRAPIANTO%20DI%20ENDOTELIOscheda%20informativa%20settembre%202010%20.pdf

Non abbiamo contatti di centri o oculisti privati, ma solo di strutture pubbliche maggiormente universitarie, il nostro riferimento su Palermo è il seguente:

Istituto Clinica Oculistica
Università - Policlinico "Feliciuzza" - Via L.Giuffrè, 13
90127 Palermo
tel. 091/6553918 - fax 091/6553930

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.