Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia progressiva che fare

Discussione avviata da Antonio il 25 gennaio 2025

La mia miopia è peggiorata sempre ho iniziato con meno due diottrie a 6 anni e a 25 anni mi mancavano meno 10 di lotteria e meno 4 di astigmatismo. Tutti gli oculisti dicevano che si fermava con lo sviluppo invece è continuata a peggiorare e adesso che ho 56 anni mi mancano meno 18 diottrie e 4,5 di astigmatismo. E ogni anno sembra che continuo a peggiorare.

Ci sono cure nuove per fermare la miopia?

Eventualmente se uso le nuove lenti progettate per i bambini per rallentare la miopia posso avere dei benefici?

risposta dell'oculista

Miopia progressiva che fare

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2025

Gentile utente,
purtroppo non ci sono nuove cure per la miopia degenerativa, le lenti DIMS sono indicate per rallentare/bloccare la progressione del vizio refrattivo in soggetti più giovani. Non saprei se attualmente l’aumento della miopia possa essere dovuto anche in parte ad un’iniziale opacità del cristallino (cataratta), ne parli anche con il suo oculista. Nel frattempo, le invio di seguito un link da consultare per maggiori informazioni sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/miopia/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.