Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Campo visivo

Discussione avviata da Sara il 24 gennaio 2025

Buonasera, vi scrivo perché qualche giorno fa ho eseguito un campo visivo richiesto dopo una visita oculistica in cui il dottore ha riscontrato un’ escavazione del nervo ottico a destra.
È il primo campo visivo che ho fatto e durante l’esecuzione del test al primo occhio il destro non avendo capito di poter chiudere l’occhio ho affaticato molto l’occhio infatti mi bruciava e lacrimava e l’ho ripresa da capo una volta e durante l’esecuzione mi sono staccata perché non riuscivo a farlo,con l’occhio sinistro nessun problema.
Sul referto è uscito scritto sull’occhio destro bassa affidabilità del test però in questo occhio secondo il dottore il nervo è danneggiato e mi ha chiesto di fare una risonanza alle orbite e encefalo per approfondire. Io gli ho spiegato che il test sul primo occhio secondo me non è stato eseguito modo corretto ma lui mi ha detto che il problema è evidente nonostante questo.
Io mi sono un po’ spaventata potete aiutarmi a capire meglio.
Grazie

risposta dell'oculista

Campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 27 gennaio 2025

Gentile utente,
ci sta che avendo eseguito l’esame per la prima volta, senza nessuna esperienza ed un minimo di allenamento, il risultato sia stato poco attendibile. Se però, nonostante la bassa affidabilità del test, l’oculista le ha richiesto altri esami di approfondimento (convinto della presenza di una “sofferenza” a carico del nervo ottico destro), le consiglierei di seguire le sue indicazioni. Cerchi nel frattempo di rimanere tranquilla, perché al momento non abbiamo nessuna diagnosi, dobbiamo attendere i risultati degli esami strumentali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.