Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata OD dopo femtolasik

Discussione avviata da Daniela il 27 dicembre 2024

Buonasera Dottore,
il 6 marzo 2023 ho fatto la femtolasik ad entrambi gli occhi. Avevo una ipermetropia e astigmatismo alto. Fino ad ora non ho avuto problemi anzi mi ha detto il dottore che avevo recuperato bene. Da circa un mese, dopo circa 20 mesi dall’intervento, non vedo bene dall’occhio destro e sono andata dall’oculista e mi ha detto che ho la cornea lesionata magari causata da un urto. Io ho partorito il 5 maggio 2024 e non so se è stato un urto causato da mio figlio, ma la mia preoccupazione è che sto facendo una cura di netildex e ozodrop da due settimane e non vedo miglioramenti ma solo sei momenti riesco a mettere più a fuoco.
Volevo chiederle se si può guarire dalla cornea lesionata anche se sono passati giorni e nn trovo miglioramenti.
Grazie mille

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 dicembre 2024

Gentile utente,

continui la terapia secondo la durata e le istruzioni date dall’oculista che l’ha visitata. Quando avrà terminato, se i disturbi sono ancora presenti, torni a controllo per valutare se sono necessari altri esami per il suo caso.

Cordiali saluti e buone feste
IAPB Italia ETS

Risposta di Daniela

Scritto il 29 dicembre 2024

Grazie mille dottore per la risposta.
Le volevo chiedere se può essere anche un residuo di astigmatismo perché non me lo fa sempre questa vista offuscata.
Un’altra domanda è se potrebbe essere che qualcosa è andato male dell’intervento e dovrò vedere così sempre, dato che leggo molte testimonianze che dopo la femtolasik hanno avuto problemi di vista offuscata.

Risposta di Magni

Scritto il 1 gennaio 2025

Ciao Daniela, posso chiederti gentilmente dopo quanto tempo avevi recuperato completamente dopo l’intervento?
Te lo chiedo perchè ipermetrope anche io ma in 2 mesi ancora non ho una vista soddsfacente.... Grazie e auguri per la tua guarigione.

Risposta di Daniela

Scritto il 3 gennaio 2025

Certo, io dopo un mese avevo già una vista proprio perfetta e non ho mai avuto problemi fino ad oggi. Però tutto è soggettivo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 gennaio 2025

Gentile utente,
non credo si tratti di un astigmatismo residuo (ma per sicurezza può richiedere maggiori informazioni all’ oculista in occasione del prossimo controllo) ma semplicemente dell’abrasione corneale ancora non guarita perfettamente, magari con alla base una predisposizione all’occhio secco. Escluderei anche il discorso intervento non riuscito, visto che lei stessa riferisce di aver visto perfettamente per quasi due anni dopo il laser.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.