Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Visus basso dopo femtolasik (2 mesi)

Discussione avviata da Magni il 27 dicembre 2024

Buongiorno, sono Sandro, 48 anni.
2 mesi fa ho effettuato la femtolasik per ipermetropia di 2gradi.
Fin da subito, ho notato soprattutto sull’OS una vista che tende a "sdoppiare" gli oggetti verticali, effetto che si acuisce aumentando la distanza dell’oggetto guardato. Dopo una settimana ho contattato il chirurgo che mi ha detto che è passato troppo poco tempo e che per l’ipermetropia i tempi di guarigione e adattamento possono essere di diversi mesi.
Ad oggi però sono stato dal mio oculista, il quale non riesce a prendere dati stabili con le attrezzature, ma in maniera "empirica" ha determinato che ho un astigmatismo residuo di 0.5 in ogni occhio. Infatti con le lenti provate raggiungo una buona vista.
Il problema che al momento ho il visus che è 5/10 su OS e 6/10 su OD, e che avevo fatto l’intervento anche per superare un concorso che richiede 6/10 min in un occhio e 14 come somma.
Ci sono probabilità sia ancora transitorio o è il caso di farmi sentire per re-intervenire? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 dicembre 2024

Gentile utente,

È possibile che ci sia ancora un ulteriore recupero spontaneo nel tempo, in caso contrario è necessaria una visita completa per comprendere le ragioni del recupero incompleto.
Ad ogni modo, non credo sia opportuno prendere in considerazione un altro intervento dopo così poco tempo.

Cordiali saluti e buone feste
IAPB Italia ETS

Risposta di Magni

Scritto il 29 dicembre 2024

Grazie, attenderò e vi darò ulteriori riscontri.
Buone feste.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.