Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Conversione lac

Discussione avviata da Luca il 19 dicembre 2024

Salve…io uso lenti a contatto ma ancora nn riesco a vedere bene….per l’occhio destro non ho problemi mentre x il sinistro diciamo ke non ho mai visto decentemente …
La prescrizione occhiale e’ sf-13,50 cyl -2,50 asse 10…
Mi hanno sempre proposto lenti a contatto -12 -1,75 asse 10….purtroppo la visione non e’ decente….
L’ottico mi ha consigliato di usare asse 180….lei concorda???

risposta dell'oculista

Conversione lac

Risposta di Oculista

Scritto il 20 dicembre 2024

Gentile utente,
potrebbe provare ad abbassare un po’ la sfera (portarla a -11,50 sf) e, se anche sugli occhiali (con cui presumo veda bene) l’asse è a 180, provare a utilizzarlo sulle lac. Non saprei se con queste piccole modifiche il visus possa risultare per lei più soddisfacente, quando la miopia ha valori così elevati ed è associata ad astigmatismo è complicato definire il potere adatto facendo semplicemente un calcolo di conversione dalla gradazione degli occhiali, occorre fare delle prove. Se decide di fare un nuovo tentativo, si faccia dare un campioncino prima dell’acquisto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Conversione lac

Risposta di Luca

No sugli occhiali e’ asse 10….provato ad abbassare a 11.50….ma nulla….x qst ottico mi ha consigliato 180 asse

risposta dell'oculista

Conversione lac

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non è tanto rilevante il cambio di asse, per cui non credo ho dei dubbi che possa risolvere la situazione, ma non costa nulla fare un tentativo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Conversione lac

Risposta di Luca

X quanto riguarda la sf mi consiglia 12 oppure 11.50?

risposta dell'oculista

Conversione lac

Risposta di Oculista

Gentile utente,
proverei 11,50 sf e asse del cilindro 180 (affidandomi alle valutazioni dell’ottico).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Conversione lac

Risposta di Luca

Grazie davvero

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.