Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista offuscata e cornea lesionata

Discussione avviata da Daniela il 16 dicembre 2024

Salve Dottore,
Da due/tre settimane ho iniziato a vedere offuscato con l’occhio destro, avevo pensato un abbassamento di vista dato che avevo fatto la femtolasik il 6marzo 2023 e poi ho partorito a maggio 2024. Sono andata dall’oculista e mi ha detto che la carnea è stata lesionata forse da un forte trauma che ho subito forse il bimbo delle volte mi ha messo le mani nell’occhio. Adesso il dottore mi ha dato per 24 giorni la cura di netildex e ozodrop però ho paura che non vedrò più bene come prima dato che sono passati 5 giorni di cura ma nn vedo ancora bene.
Volevo chiedere se c’è una speranza di poter guarire perché leggendo tante testimonianze che dicono che hanno avuto problemi di vista anche senza traumi dopo l’operazione. Io prima non avevo mai avuto problemi. Grazie mille

risposta dell'oculista

Vista offuscata e cornea lesionata

Risposta di Oculista

Scritto il 16 dicembre 2024

Gentile utente,
le abrasioni corneali tendono a guarire bene, soprattutto se curate correttamente. Entro il termine della terapia il visus dovrebbe ritornare come prima senza esiti permanenti. Ci vuole un po’ di pazienza, perché dobbiamo dare tempo all’epitelio di riformarsi e rinforzarsi, così da poter riavere una visione nitida. Sarebbe consigliabile una visita di controllo al termine del trattamento per una nuova valutazione della cornea con la lampada a fessura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.