Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operatorio lenti fachiche

Discussione avviata da Garcia il 12 dicembre 2024

Buonasera
Ho 39 anni e sono miope -8 e -8.50. Il mio oculista mi ha suggerito impianto lenti fachiche in quanto per lo spessore della mia cornea e forte secchezza oculare non riuscirei a recuperare tutto con il laser e in più peggiorerebbe la situazione della mia secchezza. Io ormai tollero solo lenti giornaliere da qualche anno proprio per questo motivo.
L’intervento con fachiche mi spaventa però sia per eventuali peggioramento, anche in questo caso, della secchezza, sia per il post operatorio. Lavoro molto al PC e in video, quindi mi preme molto sapere se i tempi di recupero, anche lavorativi, potranno essere davvero così snelli come dicono e dopo quanto il mio aspetto tornerà "normale" ossia provo si rossori/gonfiori e potrò tornare a truccarmi ecc.
Grazie per quanto saprete dirmi.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 dicembre 2024

Gentile utente,
per rispondere in maniera completa ai suoi quesiti, le invio di seguito un link da consultare sull’intervento al quale dovrà sottoporsi:

https://www.sedesoi.com/pdf/04_IMPIANTO%20LENTE%20INTRAOC-CAMERA%20POSTERIORE%20IN%20OCCHIO_FACHICO_Aprile%202013.pdf

In base alla sua età attuale, pur azzerando la miopia da lontano, svilupperà nei prossimi anni la presbiopia e quindi avrà bisogno di utilizzare occhiali da vicino.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Garcia

Grazie mille, quindi capisco che dopo una settimana circa potrò tornare a lavorare al PC e utilizzare make up, corretto?
Ho molto timore degli abbagliamenti notturni, mi sembra di capire che siano piuttosto irreversibili quando si presentano.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
ok per il lavoro al pc dopo una settimana, per il make-up le consiglierei di aspettare un po’ di più (molto dipende, comunque, da come reagisce l’occhio all’intervento e se risulta più o meno infiammato). Segua le indicazioni e la terapia prescritta dal suo oculista, e per il discorso abbagliamento notturni è facile che si presenti nel primo periodo postoperatorio, poi la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.