Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lasik visione sfuocata

Discussione avviata da Pietro il 17 novembre 2024

Buongiorno, ho 48 anni e il giorno 14/11/24 mi sono sottoposto a Lasik per miopia piuttosto elevata (-6.50 os, -8.50 ds). Un -0.25 di astigmatismo all’occhio sinistro abbiamo deciso di non correggerlo. A distanza di alcuni giorni:

- La visione non è nitida in spazi chiusi

- Non metto a fuoco già ad una distanza di 1 metro e mezzo.

Alla visita di controllo l’oculista mi ha detto che è normale e che la cosa migliorerà. Ad un’analisi strumentale non ha trovato anomalie negli occhi. Vedo 10/10 e afferma che gli occhi stanno bene.
Al momento sono un po’ preoccupato in quanto la qualità della vita non è migliorata ma peggiorata. Muovendomi in ambienti in cui gli oggetti sono collocati a 1 metro 1 metro e mezzo di distanza, sperimento mal di testa e nausea.
Posso sperare che le cose miglioreranno?
Grazie in anticipo a chi risponderà.

risposta dell'oculista

Lasik visione sfuocata

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2024

Gentile utente,
sono trascorsi pochissimi giorni dal trattamento laser, credo sia davvero troppo presto per poter valutare il visus in maniera precisa. La cornea ha bisogno di cicatrizzare ed il il visus piano piano dovrebbe stabilizzarsi. Data la sua età, dovrà utilizzare occhiali da vicino (ma suppongo il suo oculista glielo abbia già accennato).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Lasik visione sfuocata

Risposta di Pietro

Scritto il 23 novembre 2024

Grazie per la gentile e rapida risposta.

Alla visita di controllo, a distanza di una settimana dall’intervento, l’oculista ha definito la mia difficoltà nel mettere a fuoco a 1 metro e mezzo di distanza in spazi chiusi "anomala". A suo dire l’occhio sta bene. Alla mia domanda se facesse parte del decorso operatorio, mi ha detto di no.
Quindi immagino possiate comprendere come queste osservazioni abbiano un pò acceso le mie preoccupazioni (e sono tutt’altro che una persona ansiosa).

Per quanto riguarda la vista per vicino, si ero al corrente della necessità di occhiali e non è un problema.

Sto valutando di effettuare una visita con altro oculista fra un paio di settimane se la situazione non migliora.

Spero sia questione di tempo e incrocio le dita.

Grazie ancora e buona giornata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.