Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Recupero post prk

Discussione avviata da Chiara il 16 novembre 2024

Buongiorno Dottore,
Il 04 novembre ho eseguito intervento prk per correzione miopia (-5.5 dal sinistro e -4,5 dal destro) e astigmatismo, di cui però ora non ricordo precisamente l’entità del difetto.
Il recupero in quella settimana è stato decisamente meglio del previsto.
Lunedì di questa settimana, l’11 precisamente, quindi dopo una settimana dall’intervento, la vista era decisamente oltre ogni mia aspettativa, vedevo molto nitido a distanze elevate. Quel giorno ho iniziato la terapia di mantenimento con nolok, thealoz duo e omkipo.
Da martedì la vista è peggiorata, non vedo più alle distanze del giorno precedente e anche da vicino a volte vedo un po’ sfuocato.
È dovuto al normale processo di guarigione e ai colliri che sto utilizzando o sarebbe meglio che sentissi il mio medico oculista?
Quando metto le gocce di nolok la vista mi so appanna per qualche secondo, come se si creasse una patina bianca.
Grazie per un riscontro

risposta dell'oculista

Recupero post prk

Risposta di Oculista

Scritto il 18 novembre 2024

Gentile utente,
provi a risentire l’oculista, consideri comunque che attualmente in terapia ha il lubrificante, ma anche il collirio cortisonico e quello ipotonizzante (entrambi potrebbero darle un po’ di appannamento).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.