Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso polizia penitenziaria

Discussione avviata da Gennaro il 13 novembre 2024

QUESTO È QUELLO CHE RIPORTA IL BANDO:
senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi con non meno di 5/10 nell’occhio che vede meno ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione;

La mia domanda è:
E anche rientrando nei parametri di una diottria ipotetico 0,50 e 0,50.se a me mancassero due gradi a occhio( e non mi mancano) ma io con la correzione di una diottria che loro richiedono leggo i 10/10 sono idoneo oppure no?? Cioè mi guardano dentro l’occhio per capire che mi mancano 2 gradi oppure se io vado con un’occhiale tipo che rientra nei loro parametri e vedo benissimo tutto. Rientro oppure no??
Come visus naturale siamo ok 7/10 e 7/10 quindi poco mi interessa grazie dottore

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2024

Gentile utente,
partiamo dal fatto che se a lai mancassero 2 diottrie e mettesse la correzione di una diottria non riuscirebbe a vedere 10/10. Comunque, per rispondere al suo quesito, se lei con la correzione massima consentita di una diottria (per occhio) legge 10/10, la commissione non ha motivo di approfondire sul visus e “guardare dentro l’occhio”. Per il visus naturale, essendo di 7/10 per occhio, non ci sono problemi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Gennaro

Mi manca 1,25 a un occhio e 0,75 a un altro però correggendo con una diottria riesco a vedere i 10/10 quindi sarei apposto ??

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
allora non dovrebbero esserci problemi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Sergio

Scritto il 10 giugno 2025

Buongiorno con questi dati della vista rientro nel concorso polizia di stato? Occhio sinistro 1,75 / 2,75 / 175. Occhio destro. 0,50 / 3,75 / 180 attendo risposta grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2025

Gentile utente,
non le rispondo qui in maniera estesa perché abbiamo già parlato al telefono e risulta che non rientra nei parametri visivi richiesti per accedere al concorso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.