Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post lasik

Discussione avviata da Adri70 il 6 novembre 2024

Buongiorno il 30 settembre mi sono sottoposta ad intervento lasik per ipermetropia , astigmatismo e un occhio pigro. L’intervento è andato bene, ottima cicatrizzazione, ma ad oggi , ad un mese ed una settimana, ancora vedo molto male. Da lontano molto meglio, quasi nitido, ma a media distanza tutto molto sfocato, per non parlare da vicino ( ma comunque ero già presbite avendo 54 anni),aloni intorno agli oggetti soprattutto chiari, e la notte le luci impossibili da guardare. Il mio oculista dice che il mio cervello deve adattarsi a questa nuova visione, anche a causa del mio occhio pigro, che rende tutto un pò più complicato, dal quale ad oggi ho recuperato circa 7/10. Ho paura che la situazione rimanga così, vorrei solo essere rassicurata, che con il tempo vedrò bene.

risposta dell'oculista

Post lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 6 novembre 2024

Gentile utente,
sicuramente è importante il discorso adattamento, soprattutto considerando la presenza dell’ambliopia (occhio pigro, inoltre la cornea, pur essendo trascorso un mese abbondante dal laser, sta ancora cicatrizzando). Per quanto riguarda la visione da vicino, anche nel momento in cui il visus si sarà stabilizzato (speriamo nel giro di qualche altra settimana), vista l’età, avrà bisogno di occhiali per lettura.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Post lasik

Risposta di Adri70

Scritto il 6 novembre 2024

Grazie dottore per la risposta. Confermo l’indicazione riguardo gli occhiali da lettura, per i quali comunque sono passata da 5 ad 1,50, non poco. Quello che mi preoccupa come le dicevo, è la visione d’insieme ancora parecchio sfocata, aspetterò con pazienza il tempo necessario. Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.