Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta

Discussione avviata da CARMELA DI DONNA il 2 novembre 2024

Buonaseradopo 6 mesi dall^ intervento di cataratta a parte ce no edo da vicino due occhiale uno da 1 grado per leggere a mezzo metro ed uno da 3 gradi per 5 centimenti.Sto^ riscontrando alone una nuvola bianca ,a giorni devo operare il destro che non vedo proprio piu^..non faccio un altro guaio,purtroppo faccio uso di cortisone per allergie multiple alimentari e medicinali piu^ artrite,VI RINGRAZIO MI AVETE SEMPRE RASSICURATO ASPETTO UNA VOSTRA.
BUONA SERATA.

risposta dell'oculista

Cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 4 novembre 2024

Gentile utente,

dopo l’intervento di cataratta la maggior parte delle persone vedrà bene da lontano, ma dovrà mettere degli occhiali per vedere da vicino.
Non ho ben capito se l’alone bianco lo vede nell’occhio operato o in quello da operare.
Nel secondo caso il disturbo della vista è probabilmente causato dalla cataratta. Se invece l’alone compare nell’occhio operato è bene che ne parli con l’oculista che la deve operare.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Cataratta

Risposta di CARMELA DI DONNA

Scritto il 4 novembre 2024

Grazie nel occhio operato ho fatto pure la tac dicono non c^e nulla...sotto ho una retinopatia bastoncellare.

risposta dell'oculista

Cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 5 novembre 2024

Gentile utente,
ho capito, allora cerchi di aiutarsi con una corretta idratazione, nel caso “l’effetto alone” dipendesse da addensamento/disorganizzazione del vitreo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Cataratta

Risposta di CARMELA DI DONNA

Scritto il 5 novembre 2024

Grazie mille .

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.