Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Barrage laser

Discussione avviata da Alfredo il 22 ottobre 2024

Buongiorno, il 10 novembre prossimo dopo aver subito un cerchiaggio all’occhio destro, che mi ha causato una forte diplopia, subirò in un altro centro il barrage in laser nell’occhio sinistro per scongiurare nuovamente un’altra urgenza di distacco di retina. Dopo quanto tempo potrò fare gli occhiali da vista attraverso l’ortottista per correggere la diplopia? C’è possibilità che con il barrage laser all’occhio sinistro si acceleri invece il distacco o mi venga la diplopia anche all’altro occhio? Dopo il barrage laser quanto tempo è consigliabile per un’altra visita oculistica per capire come va? Riguardo all’occhio con cerchiaggio esiste un modo per togliere il cerchiaggio e quindi la diplopia che mi ha causato, a parte la possibilità di lenti che non so se potrò sopportare vista la correzione estrema? Grazie di cuore.

risposta dell'oculista

Barrage laser

Risposta di Oculista

Scritto il 22 ottobre 2024

Gentile utente,
1. gli occhiali potrà farli quasi subito, giusto il tempo di far stabilizzare il visus nell’occhio trattato con il laser (2-3 settimane);
2. il laser serve per evitare il distacco non per accelerarlo/provocarlo e il trattamento non interferisce sulla diplopia;
3. come le abbiamo già risposto in un post precedente, questa è una valutazione che deve fare il suo chirurgo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Barrage laser

Risposta di

Scritto il 23 ottobre 2024

Dottore grazie di cuore

Barrage laser

Risposta di Alfredo

Scritto il 13 novembre 2024

Ho effettuato il barrage, in regime ambulatoriale, è andato tutto benissimo. Il chirurgo è stato eccellente, è intervenuto in nove punti diversi, non ho sentito alcun dolore e sto benissimo, sono molto sollevato di aver potuto prevenire un distacco probabilmente imminente. Grazie di cuore dei vostri preziosi consigli.

risposta dell'oculista

Barrage laser

Risposta di Oculista

Scritto il 14 novembre 2024

Gentile utente,
mi fa molto piacere che tutto sia andato per il meglio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.