Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lampi dopo argon laser

Discussione avviata da Sara il 17 ottobre 2024

Gentili Dottori,

Vi scrivo perché sono davvero molto preoccupata riguardo la salute del mio occhio sinistro, operato due volte per fori retinici a ore 11 e a ore 2.30. È passato ormai un mese esatto e ho svolto la visita di controllo giovedì scorso dove non è stato riscontrata nessuna ulteriore problematica.

Io però ad oggi continuo ad avvertire dei lampi nell’angolo a sinistra dell’occhio, anche ad occhi aperti e in situazioni molto luminose. Il mio dottore ha detto che questi risultano essere normali, ma a me sembrano sempre molti durante il giorno e non mi sembrano diminuire in termini di numerica. Sono davvero preoccupata di non riuscire a cogliere un possibile distacco dati questi sintomi.

Posso chiedere un vostro gentile consulto?

Grazie mille,
Sara

risposta dell'oculista

Lampi dopo argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 18 ottobre 2024

Gentile utente,
anche se è passato un mese dall’ultimo trattamento, può essere normale che percepisca dei flash, sia perché il laser sta ancora cicatrizzando, sia per qualche probabile trazione residua del vitreo. Deve bere molto, seguire una dieta ricca di frutta e verdura, evitare sforzi fisici eccessivi, con il passare del tempo i fosfeni dovrebbero diminuire. Se dovesse notare un calo del visus, qualitativo e/o quantitativo, un ulteriore aumento dei flash, la comparsa di una tendina scura che copre il campo visivo, si faccia controllare subito. Al momento altro non si può fare, per le tempistiche dei controlli, segua le indicazioni del suo oculista (ovviamente se la situazione non peggiora).

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.