Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite angolo esterno occhio sinistro

Discussione avviata da Salette il 13 ottobre 2024

Gentile dottore, da circa un anno nel mio occhio sinistro appare un rossore che dura diverse settimane, con un leggero dolore ed offuscamento visivo. Il primo episodio si è verificato ad ottobre 2023, per poi risolversi spontaneamente a fine dicembre dello stesso anno; a luglio si è arrossato l’angolo interno dello stesso occhio, mi sono recata da un oculista, il quale mi ha prescritto un collirio a base di levofloxacina e cortisone, ma al termine della terapia l’occhio è tornato rosso (sempre nell’angolo interno). Ho effettuato un ulteriore ciclo di terapia cortisonica con Cortivis, per 20 giorni, ma il rossore si è ripresentato. Sono andata da un altro oculista, che mi ha prescritto Blefox, Oftasecur ed alocross, diagnosticandomi una blefarocongiuntivite cronica. Da circa due settimane il mio occhio si è arrossato nuovamente, specialmente nell’angolo esterno (allego foto); sto continuando ad applicare questi 3 prodotti più volte al giorno, ma la congiuntivite non passa. La ringrazio

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 14 ottobre 2024

Gentile utente,
purtroppo attraverso un consulto online non possiamo prescrivere farmaci, modificare la terapia in atto, né formulare una diagnosi precisa. Se si tratta di blefarite cronica, con episodi ricorrenti di riacutizzazione e coinvolgimento della congiuntiva (blefarocongiuntivite), occorre di volta in volta impostare un piano terapeutico e modificarlo/integrarlo in base alla risposta oculare al trattamento. Le invio di seguito un link da consultare per un approfondimento sull’argomento che la riguarda:

https://iapb.it/blefarite/

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Salette

Scritto il 14 ottobre 2024

Grazie! Sono riuscita a mettermi in contatto con il mio oculista e mi è stata prescritta una terapia.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.