Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Capillari arrossati

Discussione avviata il 13 ottobre 2024

Gentilissimi dottori,

Sono stata operata due volte in OS con argon laser per un foro retinico a ore 3 e per microfori a ore 11. Dal secondo intervento sono passati ormai 26 giorni e da ieri sto riscontrando i capillari dell’occhio operato un po’ arrossati.
Ho svolto la visita di controllo giovedì e il mio dottore mi ha detto essere tutto nella norma, fori ben contenuti e nessun’altra problematica.
Aggiungo di soffrire molto di occhio secco nell’occhio operato, ma questo rossore non è accompagnato dalla solita sensazione di secchezza, anzi non da sintomi.
Con le lacrime artificiali la situazione non sembra migliorare particolarmente. I capillari rimangono comunque arrossati.

Mi potreste dire a cosa potrebbe essere legato? Dovrei rifare un’ulteriore visita?

Grazie mille,
Cordiali saluti

Sara

risposta dell'oculista

Capillari arrossati

Risposta di Oculista

Scritto il 14 ottobre 2024

Gentile utente,
non credo ci sia una correlazione con il laser (in particolare per l’ utilizzo abbondante delle gocce per dilatare o per il posizionamento della lente per eseguire il trattamento), essendo già trascorso quasi un mese. Potrebbe trattarsi di occhio secco, anche se soggettivamente non avverte i classici disturbi. Le consiglierei di proseguire con le lacrime artificiali e, se la situazione non dovesse migliorare, di ricontattare l’oculista per un nuovo controllo ed eventualmente impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.