Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

slittamento incisioni cheratotomia radiale a seguito trauma

Discussione avviata da Hangart72 il 13 ottobre 2024

Buongiorno, ho 52 anni, nel 1992 ho effettuato una cheratotomia radiale ad entrambi gli occhi per forte miopia e lieve astigmatismo. Dopo i 45 anni ho assistito ad un progressivo peggioramento dell’astigmatismo e su occhio dx anche della miopia. Due settimane fa ho subito un forte trauma all’occhio sx che ha provocato stupor pupillare e scivolamento delle incisioni cheratotomia. Premesso che sono seguito da un ottimo oculista e siamo ancora in fase di valutazione del decorso chiedo quali sono le possibili alternative chirurgiche per il recupero visivo e se è raccomandabile un ritocco sull’occhio dx sano per il recupero del deficit visivo attuale, grazie

risposta dell'oculista

slittamento incisioni cheratotomia radiale a seguito trauma

Risposta di Oculista

Scritto il 14 ottobre 2024

Gentile utente,
al momento non possiamo valutare un trattamento specifico, perché non abbiamo un quadro clinico chiaro della situazione corneale. Occorre attendere e verificare come evolve la situazione. Per l’altro occhio, sconsiglierei un nuovo intervento per la miopia, vista la delicata condizione corneale dovuta alla pregressa cheratotomia; ovviamente per una valutazione più precisa ne parli anche con il suo oculista.

Ordinali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.