Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femto lasik

Discussione avviata da Silvio il 5 ottobre 2024

Salve qualcuno può aiutarmi? Sono un po’ preoccupato dopo aver fatto la femto lasik circa 1 mese fa, i giorni successivi all operazione avevo una vista ottimale anzi ero molto contento!! ora mi ritrovo una vista non nitida nelle brevi e medie distanze da non leggere i cartelli stradali sembra si sia molto abbassata rispetto all inizio,gl occhi bruciano spesso e la sera vedo molto male le luci sono totalmente sfuocate e alonate
Avevo una di -2.25 od con astigmatismo a -0.75 axis 180 e -2.50 os con astigmatismo -0.75 axis 10 mi devo preoccupare che qualcosa è andato non al meglio? Grazie a chi mi può aiutare o tranquillizzare

risposta dell'oculista

Femto lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 7 ottobre 2024

Gentile utente

dopo un intervento di chirurgia refrattiva è possibile che ci siano dei cambiamenti della vista nel tempo, così come dei fastidi oculari e aloni attorno alle luci.
E’ importante che si sottoponga a una visita oculistica per valutare il suo caso nello specifico.

Cordiali saluti
IAPB Italia ETS

Femto lasik / ipermetropia/ vertigini nausea

Risposta di Clarissa

Scritto il 7 ottobre 2024

Buongiorno gentilissimi,

In data 29/08 mi sono sottoposta ad un Intervento di Femto lasik per ipermetropia e astigmatismo, l’intervento è andato bene anche se l’occhio sinistro (pigro) è guarito più lentamente rispetto al destro; ora a distanza di circa un mese accuso nausea , giramenti di testa, con una messa a fuoco più faticosa, al pc dopo un po’ di tempo ho fastidio agli occhi, volevo sapere se è normale oppure no.
Grazie per l’attenzione

risposta dell'oculista

Femto lasik

Risposta di Oculista

Scritto il 8 ottobre 2024

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una nuova visita per capire l’origine dei suoi attuali disturbi. A distanza di un mese o poco più dall’intervento, ci può stare che il visus non sia ancora stabile e che la cornea debba proseguire il suo processo di cicatrizzazione, appare pero un po’ anomalo che dopo le prime settimane di “guarigione” tutto sommato nella norma (a parte un po’ di lentezza nel recupero per l’occhio pigro), si presentino all’improvviso così tanti disturbi ed in maniera abbastanza eclatante.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Femto lasik

Risposta di Adri70

Scritto il 18 ottobre 2024

Sono alquanto sfiduciata

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.