Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

abrasioni corneali recidive amboculari

Discussione avviata da Max89 il 19 settembre 2024

Buongiorno, oggi dopo l’ennesima visita per abrasione corneale recidivante, mi ritrovo ancora con lenti terapeutiche e vari colliri.
Dal 2018, primo episodio solo occhio dx, ad oggi, passando per diagnosi blefarite, occhio secco, abrasione da occhio secco, distrofia di Cogan, la situazione e’ uguale anche nell’occhio sinistro (da uno due episodi l’anno, sono passato a 2 episodi ogni 15 giorni, dal 28 agosto ad oggi?. Dolore, dolore morale, umore a terra. Ho 35 anni , vivo da solo ed aver bisogno anche di chi mi porta in bagno e’ davvero estenuante....L’angoscia di andare a dormire con il terrore di svegliarmi in quel modo..Al risveglio sempre la solita storia, dolore pungente, difficolta’ ad aprire occhio/i, fotosensibilita’. Oggi pensavo mi proponessero un qualcosa di definitivo o semi definitivo, tipo laser. Ho fatto ricerce sul web, alcune testimonianze di trattamento laser sono positive, polishing, iniezioni per rinforzare la cornea.
Help
grazie Massimo

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2024

Gentile utente,
immagino si tratti di una situazione difficile da gestire e che la butti molto giù anche da un punto di vista psicologico. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo prescrivere farmaci né sbilanciarci molto in merito a quale eventuale trattamento possa essere più indicato nella sua situazione. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura specializzata a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Gabbi

Scritto il 6 febbraio 2025

Buonasera
Ho una sintomatologia molto simile alla tua Max, potremmo trovare il modo di comunicare in privato ci sarebbe utile probabilmente
Grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.