Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Argon laser microfori retinici

Discussione avviata da Sara il 18 settembre 2024

Gentili dottori,

Ieri ho svolto un’operazione di barrage laser per microfori retinici a ore 11 in occhio sinistro. Avevo già svolto ormai 3 mesi fa la stessa operazione per un foro con opercolo a ore 3 sempre nell’occhio sinistro.

Stamattina noto che l’occhio è irritato con vasi capillari visibili e riscontro avere la pupilla un po’ più dilatata nell’occhio operato che è comunque sensibile alla luce.

Come collirio mi è stato prescritto NETILDEX.

Mi sapreste dire gentilmente se tutto ciò è normale ?

Grazie mille della consulenza,
Sara

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2024

Gentile utente,
il decorso sembra essere normale, l’occhio risulta leggermente infiammato dopo il trattamento e la pupilla probabilmente non ha ancora completamente recuperato la sua funzionalità dopo l’instillazione del midriatico. I disturbi attuali dovrebbero andare scemando con il passare dei giorni se, invece, dovesse notare un aumento del rossore, la comparsa di dolore o dovessero comunque aggiungersi altri sintomi, contatti l’oculista per un controllo.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Sara

Grazie mille della vostra gentile e pronta risposta!

Posso chiederle quanto dura l’effetto del midriatico? Quando dovrebbe tornare normale la pupilla?

Grazie mille,

Sara

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
in realtà avendo eseguito il laser ieri, stamattina la pupilla doveva essere già rientrata. Probabilmente l’oculista ha instillato qualche goccia in più e/o lei ha una pupilla particolarmente sensibile al farmaco, per cui l’effetto risulta prolungato. Entro stasera dovrebbe tornare normale.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.