Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Infiltrati corneali

Discussione avviata da Antonino il 17 settembre 2024

Salve dottore ottobre 2023 mi e stato diagnosticato in ospedale congiuntivite batterica seguendo la cura il rossore e sparito ma la vista era appannata e sfocata mi reco da un oculista privato diagnosi infiltrati corneali da congiuntivite virale quindi non batterica altra cura ma la vista era da 10/10/a 5/10 ad oggi girando 3 oculisti con cure di cortisone da 0.3 mi hanno prescritto il 2ml ancora la vista e sempre la stessa se non peggiorata la prego di darmi un consiglio grazie aspetto info

risposta dell'oculista

Infiltrati corneali

Risposta di Oculista

Scritto il 18 settembre 2024

Gentile utente,
credo che a questo punto la diagnosi sia di cheratite virale recidivante. Purtroppo questo tipo d’infezione può durare molto a lungo, con riattivazione periodica degli infiltrati corneali e conseguente calo del visus. Non esiste in questi casi un protocollo terapeutico standard, occorre eseguire controlli frequenti, valutare la situazione corneale alla lampada a fessura, in base a quanto rilevato impostare una terapia mirata e monitorare la situazione nel tempo (cambiando/integranfo la cura se necessario). Potrebbe eventualmente inviarci il referto dell’ultima visita in modo da avere più chiara la situazione attuale? L’indirizzo è-mail è il seguente:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.