Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cisti sierosa

Discussione avviata da Emanuela il 5 settembre 2024

Buon pomeriggio improvvisamente la scorsa settimana è comparsa, in basso sull occhio sinistro una bolla trasparente che mi procurava fastidio e difficolta ad indossare le lenti, ad un primo controllo mi è stato dato collirio cortisonico, al secondo controllo la cisti è stata bucata e sembrava essere sparita, ma nell’arco delle 24 ore successive è ricomparsa nello stesso punto. Ora sono molto preoccupata, perchè mi è stato detto solo di continuare la terapia e aspettare ... io non vedo però nessun miglioramento dopo una settimana di trattamento e vorrei avere maggiori informazioni sulla possibile evoluzione e risoluzione del problema, perchè non poter mettere le lenti con una miopia elevata come la mia è davvero limitante.

risposta dell'oculista

Cisti sierosa

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2024

Gentile utente,
spesso le cisti sierose tendono a scomparire spontaneamente, se ciò non accade possono essere bucate con il rischio però che si riformino (come è avvenuto nel suo caso). Per il momento le consiglierei di terminare la terapia prescritta dal suo oculista, se la situazione non dovesse migliorare, lo ricontatti per valutare eventualmente di asportare la cisti, evitare recidive e ottenere una guarigione completa.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Cisti sierosa

Risposta di Emanuela

Scritto il 7 settembre 2024

Grazie per le informazioni, un ulteriore domanda, in che modo la ciste dovrebbe essere asportata? Che tipo di intervento viene fatto e dove?

risposta dell'oculista

Cisti sierosa

Risposta di Oculista

Scritto il 10 settembre 2024

Gentile utente,
l’asportazione è chirurgica, si tratta di un intervento piuttosto “tranquillo” e si esegue in regime ambulatoriale, ne parli con il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.