Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nevralgia occhio sx e problematiche

Discussione avviata da Sara il 5 settembre 2024

Gentilissimi Dottori,
Sono stata operata in occhio sinistro per foro con opercolo a ore 3 a inizio giugno. Non ho riscontrato grosse problematiche fino ad agosto, dove mi si è presentato un forte mal di testa lato dell’occhio operato e dolore alla palpebra e all’occhio. Ho effettuato quindi nuovamente una visita dove pressione oculare e fondus oculi risultano essere nella norma. Mi è stato detto avere nevralgia e mi è stato prescritto Visimast per provare a migliorare la situazione che ad oggi, dopo una settimana di assunzione, rimane molto simile con mal di testa giornalieri. Mi sono stati riscontrati poi dei microfori sempre nello stesso occhio da correggere con un’ulteriore operazione argon laser.
Secondo il vostro gentile parere dovrei svolgere altri esami?

risposta dell'oculista

Nevralgia occhio sx e problematiche

Risposta di Oculista

Scritto il 9 settembre 2024

Gentile Utente,

è da escludere che i sintomi che lei riferisce siano dati dai fori retinici, che sono assolutamente indolori.

Il quadro descritto potrebbe essere effettivamente compatibile con una nevralgia trigeminale o con qualche altra forma di algia non correlata all’occhio, come la cefalea a grappolo.
Sintomi simili talvolta sono imputabili anche alla sinusite.

Questo è in accordo con il fatto che il collega che l’ha visitata non ha trovato altre alterazioni oculari eccetto i fori retinici di cui sopra.

Il consiglio è quello di assumere l’integratore prescritto dall’Oculista e, qualora il quadro persista, valutare un approfondimento con una visita neurologica, oppure otorinolaringoiatrica, secondo parere del suo Medico Curante.

Cordiali saluti

IAPB Italia ETS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.