Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi venosa centrale OS ,anni 33

Discussione avviata da Domenico il 1 settembre 2024

Buonasera a tutti, sono un ragazzo di 33 anni e lo scorso marzo mi è stata diagnosticata una trombosi venosa centrale in OS. Ho seguito cura con deltacortene 25mg, clexane 4000 ui e yellox collirio per 40 giorni circa. Con questa cura il visus è passato da 4/10 ( subito dopo l’episodio) a 8/10. Ho proseguito con cardioaspirina preventiva in attesa di ricevere risposte di esami ematici relativi ai fattori della coagulazione . Al momento ho sospeso tutte le terapie orali in quanto gli esami sono risultati tutti negativi ma da giugno ho effettuato 3 iniezioni intravitreali con Eylea ( al controllo di giugno infatti mi viene riscontrato un peggioramento del.visus dovuto ad un espandersi di sangue davanti all’occhio tanto da vedere solo a 50 cm di distanza). In seguito alle intravitreali non ho riscontrato grossi miglioramenti nella vista. Secondo voi dottori come dovrei agire ora? Devo rassegnarmi all’occhio danneggiato? E come posso evitare una nuova possibile trombosi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 settembre 2024

Gentile utente,
non conoscendo nel dettaglio la sua situazione clinica attuale non possiamo sbilanciarci molto in merito ad un eventuale trattamento. L’oculista cosa le ha consigliato? Intende proseguire con Eylea o si potrebbe optare per un’iniezione intravitreale a base di cortisone? Per il discorso prevenzione, deve parlare con il suo cardiologo o ematologo per capire se, essendo tutti gli esami negativi, non deve fare nulla o eventualmente proseguire con una terapia di “copertura”.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Domenico

Scritto il 12 settembre 2024

Il mio ematologo mi ha soltanto consigliato di sostenere una terapia con vessel da ottobre a marzo. Mentre l’oculistica lo incontrerò ad inizio ottobre per vedere i risultati ottenuti con le tre iniezioni.Al momento ho notato un miglioramento solo con la prima iniezione,le altre due non hanno dato grandi risultati.Non so se è solo una mia impressione o è effettivamente così.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 13 settembre 2024

Gentile utente,
ho capito, allora se desidera, aggiorniamoci dopo il controllo che eseguirà all’inizio di ottobre.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Domenico

Buongiorno. Certo! La informerò non appena mi sarò confrontato con l’oculista. E riguardo alla terapia consigliata dall’ematologo cosa ne pensa? Può tutelarmi da un ulteriore trombosi?

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Gentile utente,
non possiamo entrare nel merito della terapia prescritta dall’ematologo, ma suppongo che, avendo eseguito tutti gli esami del caso, le abbia indicato un trattamento corretto ed idoneo alla sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia ETS.

Risposta di Domenico

La ringrazio. Non appena incontrerò il mio oculistica, vi aggiornerò sulla situazione.
Grazie mille per la disponibilità.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.