Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Allontanare gli occhiali e vedere meglio

Discussione avviata da Davide il 22 agosto 2024

Buonasera e grazie anticipatamente per una cortese risposta, sarò sintetico: sono un 56enne miope da 43 anni 3,75 diottrie e un lieve astigmatismo in passato da 0,25 a un occhi ora scomparso secondo l’oculista, quindi attualmente non corretto. Mi sono accorto che allontanando gli occhiali dagli occhi di circa 4-5 cm mantenedo invariata altezza e centraggio rispetto a quando stanno sul naso, vedo molto meglio con una decisa migliore messa a fuoco. Cosa c’è di sbagliato nei miei occhiali, o cosa è cambiato nei miei occhi? Aggiungo che per lavorare al PC (da una vita) a distanza standard circa 60 cm, e in genere anche per i lavori manuali che vogliano una buona visione a 1-1,5 metri dove i miei occhiali normali sfocano, utilizzo occhiali sempre da miope ma con fuoco a tale distanza e gradazione inferiore di 1 diottria.

risposta dell'oculista

Allontanare gli occhiali e vedere meglio

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2024

Gentile utente,
se la gradazione degli occhiali per lontano è corretta, non dovrebbe riscontrare tale fenomeno. Provi a far ricontrollare gli occhiali e la gradazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.