Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Incisione corneale ancora con lacrimazione

Discussione avviata da Rosario il 19 agosto 2024

Gentile Dottore
Aspetto una sua risposta all’ultimo mio messaggio del post precedente.
Come le dicevo sono andato da un oculista che mi ha effettuato l’esame con la lampada a fessura e mi ha detto che l’incisione si è cicatrizzata e se ogni tanto sento come una spina è la cicatrice che avrà una puntina.
L’occhio l’ha trovato infiammato e mi ha prescritto combitimor. Lo sto ancora
mettendo ma la lacrimazione è sempre presente.

Il dotto lacrimale è aperto e secondo lui la lacrimazione eccessiva potrebbe essere
dovuta alla palpebra inferiore un pò cadente, dove si fermano le lacrime, ma io sinceramente non vedo differenza con l’altro occhio e non vedo palpebra cadente.
Per favore lei cosa ne pensa di questa eventuale causa di lacrimazione?
Cos’altro posso fare o provare?
Per favore mi dia un suo consiglio.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Incisione corneale ancora con lacrimazione

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2024

Gentile utente,
il fatto che lei non veda la palpebra cadente, non esclude che ci sia un problema nel “riassorbimento” delle lacrime e che questa sia la causa dei suoi disturbi (a volte anche una minima alterazione dell’anatomia palpebrale può provocare un “ristagno”
delle lacrime). Non saprei se si tratti semplicemente di un rilassamento della cute palpebrale dovuto all’età o se in qualche modo l’intervento chirurgico abbia alterato la dinamica palpebrale. Ad oggi dovrebbe aver terminato la terapia e l’occhio risultare meno infiammato.

P.S. le abbiamo risposto oggi perché tutti i nostri servizi sono stati chiusi per le vacanze estive.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.