Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Strabismo

Discussione avviata da Pasquale il 17 agosto 2024

Salve dottore io ho 48 anni lo scorso marzo sono stato operato di strabismo all’occhio sinistro uno strabismo avuto a 7 anni. L’oculista a ritenuto recuperare 25 diottrie su 50 dicendo che nel mio caso era meglio fare in 2 step xke visto la tarda età avrei potuto rischiare lo sdoppiamento ora dovrei programmare il secondo intervento x recuperare le restanti diottrie il medico dice che ora bisogna intervenire sull’occhio buono lei pensa che potrò risolvere definitivamente è perché vuole intervenire su quello buono?

risposta dell'oculista

Strabismo

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2024

Gentile utente,
come le abbiamo sempre detto non potendola visitare e soprattutto seguire nel tempo la sua situazione, non possiamo darle indicazioni precise. Ciò che le posso dire è che l’approccio del suo oculista mi sembra molto cauto e giustamente ponderato per evitare di “squilibrare” la sua visione ed ottenere il miglior risultato possibile sia su un piano funzionale che estetico. Segua pertanto le sue indicazioni e, se desidera, ci faccia sapere come procede.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.