Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

GLAUCOMA

Discussione avviata da COOP il 11 agosto 2024

Buongiorno ho glaucoma solo occhio dx 19 di pressione
oculista mi ha dato timogel 1 goccia ogni mattina occhio sx 16 di pressione ho fatto campo visivo piu oct occhio sinistro risulta perfetto il dx deficit acriforme superiore
oct mfl ridotto nel settore temporale inferiore borderline nel settore nasale inferiore e nasale superiore conservato negli altri settori
occhio sinistro nella norma oculista mi fa mettere collirio anche nel occhio sano non capisco non mi ha dato risposta come le ho detto che secondo me mi e calata vista insiste nel dire che e una mia fissa che non servono occhiali
Ora ho preso appuntamento altro oculista per avere altra opinione la vista e una sola grazie

GLAUCOMA.

Risposta di David

Scritto il 16 agosto 2024

Buongiorno, vorrei cortesemente sapere se con il glaucoma posso suonare il sassofono. Ho dovuto smettere di suonare la tromba perché provoca un aumento di pressione negli occhi. Il sax necessità di meno pressione, in teoria. Grazie

risposta dell'oculista

GLAUCOMA

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2024

Gentile David,
non conosco nello specifico l’entità dello sforzo necessario per suonare il sax, ma in generale è stata notata una correlazione tra l’uso di strumenti a fiato e aumento della pressione oculare, per cui le consiglierei di evitare questo tipo di attività.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

risposta dell'oculista

GLAUCOMA

Risposta di Oculista

Scritto il 25 agosto 2024

Gentile COOP,
suppongo che effettivamente non abbia bisogno di occhiali, altrimenti all’esame del visus sarebbe venuta fuori la presenza di un vizio refrattivo (anche minimo) da correggere. Non ci ha detto la sua età, per cui non saprei se l’appannamento visivo che riferisce possa dipendere da un’iniziale cataratta, non sono segnalati problemi a livello maculare. Visto che deve eseguire una nuova visita, attendiamo i risultati per capire se questo secondo oculista fornisce nuove indicazioni/informazioni. Nel frattempo prosegua la terapia con il collirio ipotonizzante.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

GLAUCOMA

Risposta di COOP

Scritto il 28 agosto 2024

HO fatto visita oculista mi ha tolto gocce timogel dandomi un collirio x occhio secco ho provato la pressione occhio nel arco di una settimana oscilla tra i 16/17 di pressione ora devo andare tra 2 mesi al controllo

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.