Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Acqua di mare negli occhi

Discussione avviata il 24 luglio 2024

Salve, scrivo per comunicarle che oggi essendo andata a mare mi sono tuffata con gli occhi chiusi e subito averli aperti ho sentito bruciore dovuto al sale marino. molto tempo dopo essendo passato un po’ sentivo come gli occhi un po’ irritati però non mi si sono arrossati ancora dopo esser tornata a casa gli ho sciacquati un po’ sotto l’acqua ma non mi è passata la sensazione e come se quando li tengo aperti avverto un po’ di bruciore come appena uscita dall’acqua, e faccio fatica a volte a tenerli molto tempo aperti forse probabilmente dovuto al fatto che l’acqua era molto salata, vorrei sapere se devo preoccuparmi per gli occhi è probabile che ci sia un’infiammazione perchè non mi è mai successa una cosa così prolungata anche negli anni scorsi che sono andata sempre al mare e mi dica anche cosa posso fare eventualmente

risposta dell'oculista

Acqua di mare negli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2024

Gentile utente,
non credo sia successo nulla di grave, forse i suoi occhi erano già leggermente infiammati e il contatto con l’acqua salata ha provocato i piccoli disturbi da lei descritti. Provi ad instillare delle lacrime artificiali per qualche giorno e il problema dovrebbe risolversi. Se, invece, dovessero presentarsi altri sintomi come gonfiore, bruciore, lacrimazione, secrezione, fotofobia, deve farsi controllare dall’oculista per impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.