Chiarimenti
Discussione avviata da Vincenzo il 19 luglio 2024
Buongiorno, ieri sono stato di nuovo a visita dal mio Oculista a seguito della visioni di alcuni corpi mobili (mosche volanti). L’Oculista mi ha detto che non devo farci caso in quanto, dopo aver esaminato il fondo oculare, ha detto che il mio vitreo è buono e non ci sono segni di distacco e che la mia retina è buona.. Gli ho chiesto anche della mia retina in alcuni punti sottile (evidenziata da un altro Oculista) e mi ha detto che è una cosa normalissima essendo io leggermente miope (-1,5 e -1,25) e che si evidenzia solo in una parte minuscola che sta anche al di sotto e che quindi non da preoccupazione. Ha detto di continuare a bere tanto come sto facendo Adesso io comunque mi sento in ansia perché penso sempre che il mio vitreo da un giorno all’altro possa distaccarsi. È giusto pensarlo dato che questo piccolo puntino lo vedo ancora e che abbia paura delle conseguenze che possa comportare il distacco del vitreo?Inoltre volevo chiedere se potevo fare palestra dato che non l’ho chiesi

Sostienici