Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

valori pachimetria

Discussione avviata il 17 luglio 2024

Egregi dottori, buongiorno. Ieri, durante la visita programmata di controllo, ho scoperto che la mia pachimetria ha un valore di 600. L’ortottista del mio medico oculista, che è solita eseguire una pre-visita, mi ha detto che ho una cornea molto spessa.
Poi sono andata dal medico che ha misurato la PIO con il Goldman ed era 21. Sono in terapia con Timogel esattamente da un anno. Lo scorso dicembre ho effettuato CV e OCT (che avevo inviato anche a voi tramite email) ed erano nella norma. Chiedo: Con cornea spessa, la PIO potrebbe essere in realtà un po’ meno? Il medico mi ha consigliato di continuare con Timogel . A febbraio 2023 avevo fatto iridotomia per angolo occludibile. Grazie infinite in anticipo

risposta dell'oculista

valori pachimetria

Risposta di Oculista

Scritto il 17 luglio 2024

Gentile utente,
con uno spessore corneale di 600 micron, la iop misurata va abbassata di qualche punto, ecco perché pur avendo 21 (in terapia con collirio) l’oculista le ha detto che va bene. Ulteriore prova che può proseguire come sta facendo è che gli esami strumentali (Oct e campo visivo) sono nella norma. Consigliato ripeterli a distanza di un anno (quindi entro la fine del 2024).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.