Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Concorso pubblico

Discussione avviata da Maria katia il 16 luglio 2024

Salve buon pomeriggio, avrei dei parametri visivi da fornirle riguardo l’idoneità ad un concorso pubblico, e vorrei sapere se rientro o meno nei parametri.

Le scrivo i miei parametri visivi, sono miope
occhio destro: mi mancano tre gradi
occhio sinistro: mi mancano 1,75 gradi

Nel bando di concorso si precisa: visus non inferiore a 10/10 per entrambi gli occhi, anche con correzione, con un minimo di 8/10 per occhio;

Rientro negli idonei , vero ?

risposta dell'oculista

Concorso pubblico

Risposta di Oculista

Scritto il 17 luglio 2024

Gentile utente,
credo i parametri riportati non siano completi o comunque inesatti. Prima dice che occorre avere almeno 10/10 per occhio (anche con correzione e senza indicare se c’è una gradazione massima consentita) e poi che ogni occhio deve raggiungere almeno 8/10? Forse il visus complessivo richiesto è 16/10? Provi a rimandare i requisiti completi o a contattarci al numero di telefono riportato sotto per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Concorso pubblico

Risposta di Maria katia

Scritto il 17 luglio 2024

Ho letto il bando più volte e ci sta scritto questo ..Il candidato deve possedere in particolare:
senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna
sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. E’ da considerare anormale il senso cromatico che non consenta la visione dei colori fondamentali. Sono ammesse correzioni chirurgiche delle ametropie purché compatibili con il raggiungimento dei requisiti visivi previsti;
visus non inferiore a 10/10 per entrambi gli occhi, anche con correzione, con un minimo di 8/10 per occhio;
er la funzione uditiva capacità di percepire una voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio

risposta dell'oculista

Concorso pubblico

Risposta di Oculista

Scritto il 18 luglio 2024

Gentile utente,
siccome nel bando non si fa riferimento ad alcun limite di correzione con occhiali, né si fa distinzione tra visus corretto e naturale, suppongo che se lei con la sua correzione raggiunge 10/10 in ciascun occhio, possa essere idonea.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Concorso pubblico

Risposta di Maria katia

Scritto il 18 luglio 2024

Sisi con la correzione raggiungo 10/10 , grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.