Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fosfeni?

Discussione avviata da Green2023 il 5 luglio 2024

Buongiorno, da aprile 2023 mi compare alcune volte al giorno una macchiolina azzurra che dura una frazione di secondo. A marzo 2023 ho effettuato visita oculistica, a settembre tac e visita neurologica negative per altri motivi. Questa macchiolina all’inizio compariva 5/6 volte al giorno, poi a periodi più spesso, ora 10 volte circa. Soffro di miopia e iniziale cataratta a sx, astigmatismo a dx. Mi chiedo se possano essere considerati fosfeni o qualcos’altro di non definito magari dovuto allo stress, stanchezza o secchezza degli occhi. Grazie

risposta dell'oculista

Fosfeni?

Risposta di Oculista

Scritto il 5 luglio 2024

Gentile utente,
i disturbi non si presentano come classici fosfeni, sicuramente può incidere lo stress, la secchezza oculare direi di no. Cerchi di bere molta acqua per idratare bene il vitreo e continui ad eseguire controlli regolari presso il suo oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fosfeni?

Risposta di Green2023

Scritto il 5 luglio 2024

Grazie, allora non mi preoccupo e berrò più acqua, in effetti ne bevo poca.

risposta dell'oculista

Fosfeni?

Risposta di Oculista

Scritto il 5 luglio 2024

Gentile utente,
alla visita oculistica non è risultato nulla di anomalo, idem per gli accertamenti neurologici. Visto però che non fa una visita completa da tanto, ricontatti l’oculista per un nuovo controllo e rifare il punto della situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Fosfeni?

Risposta di Green2023

Scritto il 5 luglio 2024

L’ultima visita è di poco più di un anno fa; programmero’ la visita a fine estate dato che comunque al momento non ho altri nuovi disturbi rispetto all’ultima visita e dato che il disturbo persiste da un oltre un anno fra alti e bassi.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.